Figure di Sistema strumentali al PTOF

AREA FUNZIONE STRUMENTALE
Anno scolastico 2022 -2023

1. ANIMATORE DIGITALE

Compiti: implementare itinerari didattici che prevedano l’utilizzo integrato di tali tecnologie e favorire l’alfabetizzazione “digitale”.

VITELLINO Serafina

2. REFERENTE BULLISMO/CYBERBULLISMO

Compiti: coordinare le varie attività progettuali che prevedano la prevenzione ed il contrasto del bullismo e del cyberbullismo.

MERLI Gabriele

3. REFERENTE INTERCULTURA

Compiti: favorire la didattica che si fonda sull'incontro, sulla reciprocità e il rispetto delle diverse culture.

ZANINI Morena

4. REFERENTE ORIENTAMENTO

Compiti: accompagnare il passaggio fra i diversi ordini di scuola, avviare  la costituzione  di un curricolo continuo e progettare percorsi di orientamento.

GAMBARDELLA Wanda

5. REFERENTI INCLUSIONE

BES Compiti: monitorare la situazione relativa alla presenza di alunni stranieri, organizzare attività volte all’accoglienza, all’integrazione, all’inclusione ed allo scambio interculturale.

Disabilità/DSA compiti: favorire il processo di integrazione dei soggetti con disabilità e con difficoltà specifiche di apprendimento; coordinare i rapporti con altri enti.

BRAZIOLI Bruna

ETOLDO Giorgia

6. RAPPORTI CON IL TERRITORIO-ATS Val Padana

Compiti: coordinare le proposte provenienti da tutte le agenzie educative e di tutela della salute, presenti sul territorio, al fine di una progettualità integrata; documentare le attività didattiche e progettuali per consentire processi riflessivi di miglioramento.

MERLI Gabriele

7. REFERENTI SICUREZZA

Compiti: giungere ad una corresponsabilità dei diversi soggetti in relazione al tema della sicurezza a scuola.

ODINELLI Giampaolo

LETO Tindara