Dicono di Noi!

Dicono di noi

La nostra scuola attraverso gli occhi del mondo esterno


Crediamo che la scuola sia un progetto comune e una grande, incredibile esperienza di crescita personale...un luogo dove si entra bambini e si esce adulti, con una testa pensante; uomini e donne, cittadini consapevoli e responsabili.

"Educare non è addestrare a un cammino uniforme, ma è l'arte di accendere una luce in ogni sguardo. La scuola dovrebbe essere come un grande set cinematografico dove non conta che tutti facciano lo stesso movimento, ma che ognuno porti il proprio ritmo unico: è proprio in quell’inciampo, in quella lentezza o in quel modo differente di guardare il mondo che si nasconde il vero capolavoro della cultura umana.
Perché la vera bellezza non risiede nella perfezione di una forma, ma nella forza con cui una storia riesce a farsi immagine; dobbiamo smettere di guardare a ciò che manca e iniziare a filmare ciò che c'è, trasformando ogni limite in un’inquadratura inedita, perché solo attraverso lo sguardo dell'arte possiamo capire che siamo tutti opere aperte, infiniti racconti che attendono solo di essere ascoltati.

...Ora siamo qui, possiamo capire l'importanza della nostra esperienza.
Il nostro presente contiene il passato, ma  ci osserva nel futuro della nostra esistenza.
Vive

In questo spazio abbiamo raccolto le voci e le esperienze di chi vive ogni giorno i nostri plessi: i racconti dei giornalisti, l'entusiasmo degli alunni e le riflessioni della nostra comunità. Perché il miglior modo per raccontare chi siamo è lasciare la parola a chi cresce insieme a noi.

RASSEGNA STAMPA

Articolo giornale 1

Articolo giornale 2

Articolo giornale 3

Articolo giornale 4

Articolo giornale 5

Articolo 6

Corsa contro la fame

Locandina

Locandina 2

Locandina 3