Concorso "Come Immagini il 118?" - Promosso dal 118 di Mantova

Il 27 marzo 1992 con Decreto del Presidente della Repubblica viene istituito il servizio di emergenza territoriale 118.

trent’anni da quella data le società scientifiche, le organizzazioni di volontariato e le associazioni tecnico professionali, desiderano celebrare tale anniversario con una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale.

In questi trent’anni il servizio pre-ospedaliero 118 si è dimostrato il cuore pulsante della sanità di emergenza fuori dagli ospedali. Centinaia di migliaia di medici, infermieri, volontari, tecnici e autisti hanno dato il massimo, con professionalità e impegno, per raggiungere le persone in pericolo e in stato di bisogno.

Chiunque abbia chiamato il 118 ha ricevuto una risposta immediata.

In quest’ambito anche a Mantova e provincia desideriamo celebrare l’anniversario, attraverso eventi pubblici. Così, come a livello nazionale, nelle scuole Primarie e Secondarie di I grado, desideriamo lanciare l’idea di un concorso:

“Come immagini il 118?”

Rispetto al concorso sopra descritto, si comunica che il nostro IC di Volta Mantovana è risultato vincitore del 1° premio assoluto di €1.200,00.

Nell'ambito di questo risultato, sono state assegnate tre diverse menzioni:

1. Menzione speciale come 1° classificato: Scuola Primaria di Ponti S/M;

2. Menzione come 2° classificato: classe 2B della Scuola Secondaria di I grado di Volta Mantovana;

3. Menzione come 3° classificato: classe 1B della Scuola Secondaria di I grado di Volta Mantovana.

Link di collegamento ai lavori delle classi del nostro IC, che hanno partecipato al concorso:

"Come Immagini il 118?"

Poster del 30° anniversario del 118 di Mantova

Invito al 30ennale del 118 per il 27/03/2022

Bando del Concorso "Come Immagini il 118?"